Perché amo la crociera
La mia prima crociera è stata un'avventura. Non avevo idea di cosa aspettarmi, tranne quello che mi ha detto l'agente di viaggio; "Ti piacerà!" Stavamo programmando qualcosa di speciale per il nostro ventesimo anniversario di matrimonio e avremmo sempre voluto fare una crociera. Ecco qua. Quella è stata la stessa ricerca che abbiamo inserito nell'evento.

Devo dire che quando ho fatto la mia prima crociera, era prima di Internet. Quindi, a parte leggere le brochure di viaggio e parlare con l'agente di viaggio, non avevo davvero molto da fare. Nessuno della mia famiglia era stato in crociera e nessuno dei nostri amici lo era mai stato, quindi eravamo soli. Abbiamo saputo del nostro agente di viaggio da un annuncio radiofonico che veniva riprodotto ogni mattina quando è scattata la sveglia.

Per prima cosa abbiamo deciso di fare una crociera. All'epoca non me ne ero reso conto, ma questa è stata una decisione importante che abbiamo lasciato totalmente all'agente di viaggio. E poi abbiamo esaminato gli itinerari in cui sono andate le navi, abbiamo esaminato il nostro conto di risparmio e siamo arrivati ​​pensando a un piano. Abbiamo deciso di fare una crociera nei Caraibi occidentali. L'itinerario doveva iniziare a Miami, trascorrere una giornata in mare, visitare Cozumel, Giamaica, Grand Cayman e Haiti, quindi trascorrere un'altra giornata in mare e tornare a Miami.

Quattro paesi in una settimana e non abbiamo mai dovuto imballare e disimballare quattro volte. Solo questo è stato ciò che mi ha attratto alla crociera. Porta le tue cose a bordo, disimballa, metti via tutto, rilassati e divertiti. Da allora sono stato su 5 diverse crociere da brevi crociere alle Bahaman, a crociere a piedi nudi di 7 giorni, a una crociera nel Mediterraneo di 12 notti.

Ogni volta è stata un'avventura. E quando vai in questi giorni hai il vantaggio di dare un'occhiata a Internet per il bene e il male su crociere e crociere. Avevamo fatto tre crociere tutte senza Internet per controllare le cose prima di partire. Fortunatamente, abbiamo avuto Internet per la crociera del Mediterraneo di 12 notti in modo da poter controllare dove stavamo andando e cosa c'era da vedere per le escursioni.

Una cosa di cui abbiamo sentito parlare era il cibo. Non posso davvero dare a questo argomento l'attenzione che merita in un paragrafo o due, ma lascia che ti dica che il cibo è eccezionale. E puoi ottenere quello che vuoi. Durante la nostra prima crociera abbiamo condiviso un tavolo con una famiglia israeliana; un marito, una moglie e due figlie. Ogni sera la figlia più piccola aveva la stessa cosa per cena; sandwich di tonno, con una piccola insalata verde, cracker e formaggio. Alla quarta notte, il cameriere smise di chiederle cosa voleva. "Stai mangiando tonno con insalata, cracker e formaggio, come ieri sera?" chiese. "Sì. Grazie.", Rispose la figlia più giovane.

Le persone a bordo della nave hanno aggiunto un'altra dimensione al viaggio che era inaspettata. Non sapevamo davvero cosa aspettarci in termini di compagni di nave. Immagino di aver pensato che tutte le persone che partecipavano alla crociera provenissero dagli Stati Uniti. Sbagliato. Come ho già detto, abbiamo condiviso un tavolo con una famiglia israeliana. I due tavoli accanto ai nostri avevano 20 persone dalla Germania. Siamo andati a uno spettacolo la prima sera in mare e sul palco c'erano tutte le bandiere di paesi che rappresentavano tutti i diversi paesi da cui provenivano le persone a bordo. Non li ho contati tutti ma c'erano molte bandiere. Il solo personale della nave aveva oltre 20 bandiere.

La crociera è un ottimo modo per vedere una zona del globo, mangiare ottimo cibo e incontrare persone interessanti da tutto il mondo. Alcune delle tue amicizie che fai a bordo durante il tuo viaggio dureranno dopo il tuo ritorno a casa al termine della vacanza. Questo è molto più semplice ora con la posta elettronica e Internet. Dai un'occhiata a questo metodo di viaggio e potresti rimanere agganciato.

Alla prossima, fammi sapere cosa hai in mente e come stai, O.K.?

Jim Fortune - il Bella Budget Travel Guy

Istruzioni Video: ecco perchè amo i miei viaggi di gruppo (Potrebbe 2024).