Soggiorno allo Yankee Stadium. Ci arriviamo
Pop mi ha dato un dollaro e mi ha detto "Vai a prendermi un Enquirer Nazionale e fatti leggere qualcosa mentre ottengo i biglietti". Al Pop piaceva l'Enquirer ma lo leggevo solo quando stavamo andando via, mai a casa. Ho trovato dei fumetti in quella che era semplicemente l'edicola più impressionante che avessi mai visto (è ancora abbastanza buono anche oggi).

Erano probabilmente le sette e mezzo circa mentre salivamo sul treno per New York, il sole era alto e sarebbe stato un altro giorno caldo e umido della East Coast di agosto. Il treno della Pennsylvania Rail Road, non ricordo se fosse un treno di nome, era bello e comodo e mi sono sistemato per il viaggio. Poco dopo le nove eravamo a Penn Station, nel centro di Manhattan. Pop spazzò via i Red Caps e lottò contro la valigia fino al livello della strada. "Andiamo a prendere un taxi?" Ho chiesto. La volta precedente, è quello che avevamo fatto, ma mia madre era stata con noi. Pop mise la mascella e disse: "Cammineremo. Non è lontano." Non ricordo la posizione esatta, ma era il West Side inferiore e i blocchi nord-sud erano piuttosto lunghi.

Aveva piovuto prima quella mattina, e ora che il sole era uscito il vapore stava salendo dai marciapiedi. Mentre camminavamo faticosamente, Pop iniziò a lottare, fermandosi spesso e sudando copiosamente. "Lasciami portare un po '", implorai. "No", rispose categoricamente. Avevo ancora dodici anni, non un bambino, e non avrei visto mio padre cadere morto per le strade di New York. Afferrai la maniglia dall'altra parte e aiutai a condividere il peso. Pop non ha detto niente, ma ha sorriso.

Alla fine arrivammo al commissario di New York. Pop girò la valigia, fu accuratamente controllato per assicurarsi che tutto fosse a bordo e le sue scartoffie furono completate. Erano circa le dieci e mezzo. La colazione sembrava molto, molto tempo fa!

"Pranzeremo qui?" Ho chiesto. "Al diavolo no" disse Pop. Uscimmo e tornammo a Midtown. Anni prima, quando avevamo fatto questo Pop, ci aveva portato a pranzo nel più grande Horn & Hardart che avessi mai visto; era a due livelli con una grande scala, un tavolo a vapore e persino il servizio di cameriera. Noi andammo là. Ricordo quello che avevo a pranzo: Salisbury Steak, Mac & Cheese, Cream Spinaci e ovviamente quel fantastico gelato alla vaniglia.

"Andiamo a casa adesso?" Ho chiesto. "No", ha detto Pop. "Andiamo al gioco della palla." Sono quasi saltato fuori dalla mia pelle! "Intendi lo Yankee Stadium?" Pop sorrise. Difficilmente potrei contenere me stesso! Topolino! Yogi Berra! Yankee Stadium!

Lasciami spiegare che quando mio padre arrivò in questo paese all'età di 19 anni nel 1922, non lo sapeva dal baseball. Mentre imparava l'inglese e l'American Way, lo conobbe, e per la comunità italo-americana negli anni '20, Tony Lazzeri, il grande secondo base di Murderer's Row, "Poosh 'em up Tony", fu il loro eroe popolare . Insieme a questo hai avuto Babe Ruth che aveva un grande merito di strada, e ovviamente Lou Gehrig che era lui stesso il figlio degli immigrati. Poi è stato Joe DiMaggio e ovviamente Yogi Berra. Quando gli afro-americani divennero fan di Dodgers quando Jackie Robinson debuttò, mentre la comunità ebraica adottò le Tigri di Detroit con Hank Greenberg, così gli italiani favorirono gli Yankees.

Mio padre portò mio fratello a Shibe Park (mio fratello era un fan dell'Atletica leggera che disprezzava gli Yankees), ma solo quando gli Yank erano in città. Una volta che la A è rimasta, non c'era più motivo per andare al campo di baseball. Non sono mai andato con mio padre a vedere i Phillies.

Certo, non era nella mia testa adesso! Stavamo andando al Bronx, ed è stato un lungo viaggio. Ora capivo perché Pop non aveva preso un taxi per la 30a strada o per il commissario quando siamo arrivati ​​a New York: stava risparmiando i suoi fondi di viaggio per i biglietti per il gioco.

Era un inizio di due, quindi siamo arrivati ​​in un sacco di tempo. Lo Yankee Stadium aveva una fermata del treno proprio al ballpark (a differenza del Connie Mack Stadium che era a un buon miglio dalla Broad Street Subway) ed era grandioso, molto più impressionante ai miei occhi di Connie Mack, e senza l'aria di decrepitudine che Connie Mack era entrato nel 1963. Inoltre, ho notato immediatamente che non puzzava una volta dentro. Seduti nei nostri posti l'erba sembrava più verde, le linee dello stadio sembravano più pulite, non c'era mostruosità come il Muro di Latta nel campo giusto e il tabellone sembrava della giusta dimensione (il tabellone di Connie Mack era una mano giù dallo Yankee Stadium, e sembrava così, le proporzioni erano tutte sbagliate e Wes Covington odiava vedere la sua corsa di casa ridotta a single).

Il gioco stesso è stato un film drammatico. Tito Francona e Fred Whitfield illuminarono Ralph Terry con le dita sul breve portico a destra; la Tribù segnò altre due volte nel quarto, portando il maggiore Houk sul tumulo per sollevare Terry, e due volte di nuovo il quinto da Bill Kunkel. L'unica fonte di orgoglio degli Yankees fu un grande slam di Johnny Blanchard nel sesto Mudcat Grant. Topolino e Yogi non iniziarono; Topolino colpì la quinta nel quinto e percorse un urlo verso i monumenti che fu investito da Willie Tasby. Yogi colpisce per Tom Metcalf al 7 ° posto e Grant lo sospira dopo circa 10 palle fallo. Indiani 7, Yankees 4.Gli Yankees avrebbero vinto 107 partite in quella stagione, il che diceva più sullo stato della American League che sugli Yankees. A loro è stata data la corsa del culo da Dem Bums, i Dodgers in una serie mondiale.

Vedo dal box-score che il gioco è durato solo due ore e quattro minuti, il che significa che alle 4:30 circa eravamo in metropolitana di ritorno a Penn Station e alle 5:30 circa sul treno per Filadelfia. Stava arrivando alle 20:00 e l'oscurità stava scendendo quando siamo arrivati ​​a casa e sono sicuro di aver dormito bene quella notte.

Grazie Pop. Ricordo ancora.

//www.baseball-reference.com/boxes/NYA/NYA196308220.shtml

Istruzioni Video: The Tale of Two Thrones - The Archangel and Atlantis w Ali Siadatan - NYSTV (Aprile 2024).