Parco nazionale di Yellowstone - road trip

Stavamo guidando verso nord lungo il fiume Jackson, con la catena montuosa del Grand Teton che era alla nostra sinistra. C'erano affioramenti rocciosi di pinnacoli frastagliati, che si protendevano nel cielo azzurro-uccello, con un fiume che si annida lungo la strada e rotola dolcemente verso nord. Passiamo miglia e miglia di vallate dorate, prati e boschi verdi, racchiusi da aspre creste su tutti i lati. Quindi, ogni poche miglia, attraversi ruscelli o fiumi che si uniscono, per formare torrenti più impetuosi e furiosi, che si intersecano come le principali autostrade della città.

Arriviamo finalmente nel Parco Nazionale di Yellowstone attraverso l'ingresso sud. C'è immediatamente molto da scoprire. Ogni radura tra gli alberi rivela un altro canyon, fiume, lago o cascata. Quindi il compito di decidere in quale direzione procedere, all'interno della Grand Loop Road, che attraversa le numerose attrazioni del parco. Decidiamo di dirigerci a ovest verso Old Faithful, il geyser di fama mondiale che volevamo vedere.

Oltre al suo calderone fumante, ce ne sono anche molti altri sparsi nelle regioni per lo più occidentali del parco. Possono produrre meravigliosi colori con disegni ipnotici simili a mosaici. Da lontano il vapore che fuoriesce dal terreno ricorda gli antichi segnali di fumo emessi dagli indiani rossi che abbiamo visto nei fumetti.

Improvvisamente, senti il ​​terreno rimbombare sotto di te. Quindi, noterai una primavera gorgogliante ma calma che emetterà un grande getto di vapore e fumi, rinculo indietro, portando l'acqua nella sua piscina giù nelle viscere della terra con essa - solo per sparare di nuovo più violentemente e con maggiore ferocia. Quindi, alcune delle piscine circostanti iniziano a imitarla, ognuna con il proprio potente rilascio di energia. È uno spettacolo sorprendente, violento e spontaneo e guardiamo affascinati.

Lentamente ci dirigiamo verso est attraverso la strada di mezzo che taglia il parco, arrivando di nuovo al canyon che è scolpito dal fiume Yellowstone. Il canyon, è più affettuosamente che appropriatamente chiamato Grand Canyon di Yellowstone, ha la sua parte di ripide cascate che mettono in risalto il fotografo in entrambi. A poco a poco ci dirigiamo verso l'area nord-est, dove la mappa dice che ci sono alcuni campeggi gestiti da parchi che si spera siano meno popolati per campeggiare per la notte.
Finalmente ci accontentiamo della notte a Tower Fall Creek. Questa è una vasta area del parco, dove un'insenatura taglia bruscamente i pilastri a forma di castello, nel fiume Yellowstone, per creare una maestosa cascata. Al mattino presto, praticamente all'alba, abbiamo fatto una breve camminata lungo il sentiero fino al fiume. Questa è stata la vista più memorabile nel parco che avremmo vissuto per le tre notti in cui siamo stati lì. Le nuvole di nebbia che si libravano sopra il fiume, serpeggiando attraverso il canyon e lentamente bruciando con l'arrivo del sole sulla cresta orientale, ci hanno affascinato per ore.

Le due notti seguenti ci accampammo a Indian Creek, sul lato nord-ovest del parco. Ci viene detto che è qui che l'ululato dei lupi può essere ascoltato di notte, ma sfortunatamente non siamo così fortunati.

L'area vicino al nostro campo era piena di fiumi e insenature, grandi vallate e altipiani che si innalzavano gradualmente verso gli orizzonti e erano fiancheggiati da montagne che si alzavano e precipitavano all'improvviso, a migliaia di piedi. Abbiamo camminato parzialmente sul monte. Bunson, che sale a poco più di 9.000 piedi e il sentiero continuò lungo la schiena fino alle scogliere sopra il fiume Gardner. Queste sono le scogliere di "Sheepeater", chiamate così per i nativi Shoshone che abitavano la zona, che si definivano "Tuku-deka" o mangiatori di pecore di montagna. L'escursione è stata di circa 7 miglia in anello e ha fornito una prospettiva panoramica e unica di gran parte del parco.

Eravamo un po 'nervosi, soprattutto per la prima escursione, al confine con il fiume Yellowstone, e poi Elk Creek, dopo essere stati invitati più volte a non andare da soli. Abbiamo provato a iscriverci alle escursioni guidate dai Ranger, ma era troppo tardi o erano già finite per la stagione. Eravamo spaventati, ma abbiamo sfidato la natura selvaggia, affrontato le nostre paure e alla fine siamo rimasti sorpresi dalla mancanza di animali selvatici spaventosi ovunque. A parte un paio di bufali e un lontano branco di capre di montagna, abbiamo incontrato più umani di ogni altra cosa, il che andava bene per noi. A parte la minaccia di Grizzlies e Black Bears, era la stagione degli amori degli alci e quei tori, potevano facilmente investirti e lasciarti per gli avvoltoi, ci hanno detto.

Fai una fuga romantica in qualsiasi parco nazionale in tutto il mondo. Ci collegano alla terra e ad ogni altra cosa vivente con cui li condividiamo. Per tre notti, abbiamo condiviso Yellowstone con la fauna selvatica che lo abita tutto l'anno. In questo senso, eravamo gli ospiti e loro i padroni di casa. Eravamo venuti per soddisfare la nostra curiosità per tutta la vita del campeggio e per vincere le nostre paure del deserto e felicemente avevamo raggiunto entrambi.

Provalo qualche volta. È un viaggio che probabilmente non dimenticherai.

Istruzioni Video: Viaggiare in America: road trip Parco Nazionale dello YELLOWSTONE con Me the Middle One (Potrebbe 2024).