Che cos'è una vacanza?
Ho fatto molti viaggi ai miei tempi. Alcuni erano viaggi brevi - un giorno o due, e alcuni erano viaggi lunghi. Quando ero più giovane, i miei viaggi sembravano più lunghi e molto più affollati. Sembrava esserci molto trambusto per arrivare dove stavamo andando e sempre molta guida. Non penserei nulla di guidare tutto il giorno per andare in un posto e poi andare a cena e il giorno dopo guardarsi intorno e guidare tutto il giorno per tornare a casa - e ho chiamato quella vacanza.

Viaggiando di più, i miei viaggi tendono ad essere più focalizzati. Tuttavia, a volte non lo sono. Alcuni viaggi mi ricordano un ristorante "tutto quello che puoi mangiare". C'è sempre molto da vedere e in nessun posto abbastanza vicino per farlo entrare. Il piatto della cena presso il ristorante "All you can eat" è intenzionalmente piccolo, quindi devi pianificare cosa stai per fare per adattarlo il piatto.

Lasciate che vi faccia un esempio. Abbiamo fatto una crociera mediterranea di 12 notti. Avevamo solo poco tempo (la piccola targa) in ogni porto e volevamo vedere tutto (il lungo tavolo) e potevamo mettere una o due escursioni (le chicche sul tavolo) in una sosta. Mi ha davvero fatto concentrare su come ottenere il massimo in un giorno. La giornata a Firenze e Pisa è stata una lunga giornata. Scendiamo dalla barca alle 7:30 e rientriamo e lasciamo il porto alle 18:00. Ero sbalordito ma avevo visto abbastanza per sapere che un giorno volevo tornare indietro e vedere il resto di ciò che mi ero perso.

Nel 1993 abbiamo fatto una vacanza con la quale siamo venuti a misurare tutte le vacanze successive. Uno dei miei animali domestici andava in vacanza ed era così affrettato, che era venerdì quando ho iniziato a sentirmi rilassato, e me ne andavo per tornare a casa sabato. So che hai avuto quella sensazione. Nel 1993, dissi a mia moglie che speravo non fosse venerdì quando stavo iniziando a sentirmi rilassato. Immagina la mia sorpresa quando domenica ho annunciato che mi sentivo molto rilassato e non pensavo nemmeno a casa e a tutte le cose che dovevo fare quando sono tornato.

È stato terrificante. È stata anche la mia prima crociera. Sarebbe potuto essere il Coco Loco di sabato sera quando siamo partiti da Port Everglades. O avrebbe potuto essere la coppia molto carina e le loro due figlie israeliane al tavolo della nostra sala da pranzo per sei. Potrebbe essere stato l'aggiornamento gratuito che abbiamo ottenuto a un piano superiore e una camera più grande perché avevamo prenotato in anticipo - otto mesi prima. Avrebbe potuto essere quasi tutto. Ma qualunque cosa fosse, mi sono rilassato domenica e non vedevo davvero l'ora del resto della settimana e di ciò che aveva in serbo per noi.

Alla prossima, fammi sapere cosa hai in mente e come stai, O.K.?

Jim Fortune, il ragazzo di viaggio di bilancio del blog Break caffè

Istruzioni Video: Benji & Fede - DOVE E QUANDO (Official Video) (Potrebbe 2024).