Un fine settimana di lavoro a Pilerne, Goa, India
Signora la Goa Electricity Board sta per riparare nuovi contatori elettrici in tutte le case di Furtavaddo, quindi devi venire e farlo, o la casa non avrà elettricità! ” mi disse Bhujang il custode al telefono. Ero nel mezzo del mio college e quindi cosa dovevo fare?

Pensando rapidamente ai miei piedi, ho preso alcune lezioni extra al college, per quelle che mi sarei perso un venerdì, scambiandole con un collega, ho prenotato i nostri biglietti aerei per giovedì sera ed ero a Goa per il fine settimana. La prima volta in assoluto abbiamo preso un volo per Goa ed è stato meraviglioso.

Immagina di tagliare il disco estenuante di 12 ore che faremmo, con un volo di un'ora. Eravamo a malapena in volo, quando abbiamo dovuto scendere. Infatti i biglietti erano costosi perché abbiamo trascorso un fine settimana. Ci è stato detto che un giorno della settimana sarebbe stato davvero economico.

Quindi gli amici avevano sistemato un'auto a guida autonoma per noi, che era perfetta, per spostarsi ovunque dovevamo andare. Xavier, il tassista, venne a trovarci all'aeroporto, consegnandoci un bizzarro Zen color verde neon, che era minuscolo e perfetto per noi tre. Avevamo impacchettato la nostra roba in zaini perché erano solo due giorni e una volta raggiunti siamo riusciti anche a riporre latte in polvere, foglie di tè e zucchero per preparare il nostro tè.

Il volo era intorno alle 21:00 e abbiamo preso un Vayu Vajra all'aeroporto BAIL. Siamo venuti a Rs 250 ciascuno e così abbiamo deciso di tornare su un taxi che avrebbe funzionato allo stesso modo.

Raggiungendo l'aeroporto, effettuammo il check-in sul nostro volo Indigo e in breve tempo arrivammo al gate di partenza. L'aeroporto era pieno di viaggiatori e non eravamo molto abituati al settore domestico, permettendoci di trasportare ogni sorta di roba nell'area del gate. I viaggi internazionali sono cento volte più severi in termini di sicurezza.

Una volta trovato il nostro cancello, ci siamo sistemati per gustare i nostri hamburger di carne da pranzo, che avevamo preparato da casa, per prepararci a cena. Il volo è troppo corto per qualsiasi tipo di pasto. Che felicità non dover andare in giostra per aspettare i nostri bagagli. Siamo usciti dall'uscita in pochi minuti, con i nostri zaini.

Xavier ci stava aspettando mentre uscivamo dai cancelli, e il colore sorprendente della sua macchina e il suo enorme sorriso, ci accolsero a Goa, anche a quell'ora tarda delle 22:30. Siamo saliti allegramente in macchina, mentre ci ha portato dove viveva per essere lasciato cadere. “Chalo! Ti addebiterò per mezza giornata oggi e mezza giornata per il giorno in cui parti, la mattina presto, poiché sei Goan ”disse affabilmente.

Le indicazioni sono chiare dall'aeroporto di Dabolim al ponte di Panjim. Infatti, abbiamo attraversato il nuovissimo ponte sul Mandovi, che sembrava continuare all'infinito ed era illuminato magnificamente. Appena aperto il 12 gennaio, lo splendido ponte strallato di 4,43 km sul Mandovi, funge da terzo ponte che collega Porvorim a Panjim. Il primo ponte che abbiamo visto essere costruito da bambini, è crollato portando con sé molte macchine e veicoli. L'ingegneria di Goa è progredita!
Prendendo la strada di Porvorim abbiamo guidato giù per la collina fino al nostro villaggio di Pilerne piuttosto tardi e quasi a mezzanotte. I cani del villaggio correvano abbaiando mentre salivamo. La casa fu illuminata di benvenuto e le chiavi erano state nascoste in un posto speciale dal custode. In pochi minuti ci eravamo cambiati e dormivamo profondamente tra le braccia della vecchia fattoria, su lenzuola e cuscini freschi e puliti, tutti sistemati da Bhujang.

La mattina dopo sono stato svegliato dai richiami musicali degli uccelli sugli alberi, intorno alla casa e rapidamente preparandomi una tazza di tè caldo, mi sono seduto sorseggiando e godendo il fresco di una mattina di Goa sulla mia panchina preferita nella piccola veranda di la casa. Manteniamo alcuni negozi e una piccola stufa a gas per aiutare a fare colazione, quando visitiamo. I Black Oried Black Capped gridarono e una cacofonia musicale di tutti i tipi di uccelli, dei Ghat occidentali mi fece serenata, mentre usavo la manichetta per annaffiare il giardino dall'aspetto felice.

"Gli ufficiali del consiglio di amministrazione di Goa arriveranno alle 10:30 signora", mi dissero e sorprendentemente arrivarono con un metro nuovo di zecca per le due case fuori strada - la nostra e la vicina. È stato un lavoro rapido e indolore e siamo contenti di averlo fatto. "La differenza che vedrai signora quando arriverà il conto", ha detto il tecnico sorridendo mentre gli consegnavamo tazze di tè in segno di gratitudine per i loro sforzi.

"La casa è sempre chiusa a chiave, tieni le nostre bollette al minimo", abbiamo richiesto. Il lavoro svolto per cui eravamo venuti, salimmo in macchina e partimmo per comprare i gamberetti per cucinare, dal mercato del pesce di Verem che ha il miglior pesce dalla nostra parte di Goa. Tutti i gusci dei gamberi vengono nutriti con le piante e le formiche nel giardino.

Goaaaah! Mi eccita davvero ed è bello essere di nuovo nel villaggio dei miei antenati.