Meravigliosa Mauritius
Scendiamo dall'aereo in un muro di umidità. Sono le 3 del mattino e il cielo è nero come la pece. Trasportando i nostri bagagli verso un tassista, partiamo prontamente dall'aeroporto Sir Seewoosagur Ramgoolam. Come la maggior parte dei locali, il tassista è un indiano che parla francese e creolo mauriziano. Le sue piccole dita color cacao fanno perno sul volante in finta pelle mentre gira le curve a una velocità straordinaria. Ci tratteniamo dal dare un'occhiata al tachimetro e guardiamo invece fuori dalla finestra, mentre il paesaggio scorre veloce.

Mauritius, contrariamente a quanto credevamo, è un paese povero. Ma la portata di questo non è ancora evidente mentre guidiamo in autostrada. Supermercati e negozi di cemento fiancheggiano le strade principali, ma non appena ci spostiamo su una strada più piccola, viene visualizzato il contorno grigio delle capanne di ferro ondulato. Nel buio della notte, riusciamo a malapena a distinguere i colori pastello delle capanne con centinaia se non migliaia di cavi elettrici che pendono da uno all'altro.

L'autista ci informa sul mix vibrante e avvincente del paese. Mauritius ha influenze indiane, cinesi e africane. Inoltre, il buddismo, il cristianesimo e le religioni musulmane sono celebrati sotto forma di templi, moschee, pagode e chiese sparse in tutta l'isola. In effetti, i colori allegri e i profumi pungenti di questi luoghi sacri sono ancora un'indicazione della diversità dell'isola.

Quando arriviamo in hotel, l'odore del mare raggiunge il nostro naso e il gracchiare di enormi rane, a differenza di qualsiasi altro che abbiamo mai visto prima, rompe ogni silenzio. C'è un fascino simile a una giungla a questo alloggio caratteristico. Ma la porta color ciliegia riporta i miei pensieri alla civiltà. Abbiamo la sensazione di essere stati trasportati nel mezzo dell'Amazzonia, anche se con abitanti e abitazioni di lingua indiana!

L'hotel in cui scegliamo di prenotare è Mont Choisy, che si trova quasi a metà dell'isola, a circa un'ora di auto da Sir Seewoosagur Ramgoolam. Siamo accolti con entusiasmo da personale ben curato in uniformi meticolose. Le camere sono costruite in stile residenza e sono colorate e attraenti, la maggior parte con piccole verande bianche.

L'hotel non è un 5 stelle, ma il personale ti farà sentire come se stessi vivendo la vita più alta. Mauritius, dopo tutto, è nota per il servizio. E, ragazzi, i mauriziani superano le aspettative di ognuno in ogni modo possibile.

Mangiamo come dei re e ci prepariamo a fare un giro in autobus locale al giardino di Pamplemousses. Non appena saliamo, siamo osservati con interesse dai molti locali che siedono schiacciati sui sedili piccoli e logori. Sono inutilizzati per i turisti che prendono il loro trasporto economico!

Le piante e gli alberi tropicali di Pamplemousses sono diversi da qualsiasi cosa abbiamo mai visto prima. E a causa del clima meravigliosamente caldo, i frutti sugli alberi erano enormi. Le radici crescevano molto al di sopra della superficie del terreno e si mescolavano attorno ai ceppi di alberi principali. Un lussureggiante paradiso tropicale di cui ci siamo innamorati.

La sera ha portato una visita alla spiaggia. Questo è quello che stavamo aspettando: un vero tuffo culturale mauriziano. Ci sediamo sulla sabbia fresca, lavorando i nostri piedi in profondità nell'umidità. Una donna vestita con un abito tradizionale mauriziano ci porta una birra Phoenix locale dopo di che assaggiamo la cucina locale mentre la musica suona.

Il ritmo è inebriante e ci alziamo immediatamente, muovendoci avanti e indietro.
Il dessert è quindi pronto e ci viene presentata una banana fritta - la banana più deliziosa che abbia mai assaggiato.

Questa è la vita dell'isola e potremmo vivere qui nella romantica Mauritius per sempre!

Istruzioni Video: Meravigliosa Mauritius.mov (Potrebbe 2024).