Punteggi strani che tengono i punteggi
Non ci vuole molto tempo per sentirsi a proprio agio come segnapunti. Dopo alcune partite, la maggior parte dei nuovi scorekeeper si impadroniscono di tenere il libro e iniziano a sentirsi dei professionisti, sviluppando la propria sensibilità per effettuare chiamate tipiche come hit versus error e simili. Tuttavia, anche il segnapunti più esperto può vedere qualcosa in un gioco che la fa andare "Huh?" e non so come segnarlo. Questo articolo è un riepilogo di altrettanti giochi di quel tipo che ho visto e sono tratti dalle regole del NCAA Softball Score Book.

Colpi:



Se una palla volante viene giudicata erroneamente dal difensore e non riesce a riprendersi per mettersi in posizione per catturare la palla, si tratta di un colpo base.

Se una palla non toccata da un difensore colpisce il corridore o un arbitro, il battitore ottiene credito per un colpo. Se la palla colpisce un corridore, il credito per un ritaglio va al difensore più vicino.

Se una palla buona ha un pezzo di equipaggiamento lanciato, è un colpo base.

Quando nessuno copre una base per una giocata, impedendo il tiro, il battitore subisce un colpo base anche se il "dovuto" fuori fosse stato fatto.

Se un corridore precedente viene chiamato perché ha perso la prima borsa che è stata costretta a fare, allora al battitore viene attribuita la scelta di un difensore.

Una pastella viene accreditata solo con la base che avrebbe raggiunto se non si fosse giocata su un corridore precedente.

Se un difensore tiene semplicemente la palla e non fa un tiro, il battitore ottiene credito per tutte le basi che avanza.

Qualsiasi palla colpita dal recinto in un territorio equo è una corsa in casa, anche se viene deviata da un difensore.

Su qualsiasi tipo di zigolo, se la difesa fa una giocata sul corridore principale ma non la fa uscire, allora segna il calcio come un sacrificio.

Gioca in campo:



Se il corridore avanza a causa di una giocata sul battitore per un terzo colpo caduto, il corridore avanza a causa della scelta di un difensore.

Contrariamente a un difensore che si tiene semplicemente sulla palla, se il corridore è al sicuro perché il difensore ha controllato un corridore e poi ha lanciato in ritardo alla base, quindi tutti i corridori e la pastella sono avanzati a causa di una scelta del difensore.

Se un battitore è fuori uso perché un giocatore è andato fuori servizio, al ricevitore viene riconosciuto il merito di un ritaglio.

Se una pastella sostitutiva arriva a battere con 2 colpi già su di lei e lei colpisce, il strike viene dato alla pastella con la quale ha sostituito.

Nessun errore viene dato su una base rubata, non importa quanto sia grave il lancio o la cattura a meno che il corridore non faccia avanzare un'altra base.

Un corridore che avanza in una base a causa di un gioco di pickoff in un'altra base ottiene credito per una base rubata.

Con i corridori al primo e terzo posto, attribuisci al corridore una base rubata di secondo se viene effettuata una giocata (esempio: un tiro verso lo shorttop per cercare di ingannare il corridore al terzo).

Se un corridore avanza direttamente alla seconda base dopo una passeggiata, ottiene credito per aver rubato la seconda base.

Se un difensore lancia la palla che conduce (anche indirettamente) a un ritaglio, ottiene credito per un assist. Se fa due tiri sul gioco (diciamo, in una situazione di rovina) che porta a un ritaglio, ottiene credito per un solo assist sul gioco.

Se un tiro colpisce un corridore, un arbitro, una base o un altro difensore che provoca un rimbalzo innaturale che consente al corridore di toccare o avanzare una base, il difensore che lancia viene accusato di un errore.

Gatti e cani:



Se le basi vengono caricate e una scala segna a causa dell'ostruzione difensiva, il battitore ottiene credito per un RBI.

Per determinare le corse guadagnate, se una brocca in rilievo entra nel mezzo dell'inning, non ottiene il vantaggio di ricostruire l'inning senza errori (come farebbe la brocca iniziale). Il lanciatore di soccorso può quindi essere accusato di tiri guadagnati che non sono guadagni tiri addebitati contro la squadra.

Se il corridore inizia l'inning alla seconda base e poi segna senza errori, attribuisci la corsa guadagnata alla squadra, ma non al lanciatore.


Elenco argomenti softball CoffeBreakBlog:

Coach´s Box, Salute e medicina, Storia del softball, Softball internazionale, Organizzazioni, Genitori,
Softball professionale, Recensioni, Norme e regolamenti, Punteggio, Statistiche e analisi, Pallone da viaggio

Istruzioni Video: HOTEL DA INCUBO! - ISPEZIONO UNA SUITE DA 38m CON PUNTEGGIO PIÙ ALTO PER LA PULIZIA.. SARÀ PROMOSSA? (Dicembre 2021).