Philmont in Irlanda?

Verso la fine di settembre abbiamo fatto un viaggio di vacanza e anniversario in Irlanda con le due sorelle di mia moglie e i loro mariti. Non andavamo in vacanza da anni. Jeannie e Don viaggiano molto e hanno fatto la maggior parte della pianificazione del viaggio che ha reso questa una nuova vacanza per me- Non ero il consulente per adulti che era responsabile di tutti e non portavo tutto ciò di cui avevo bisogno per i dieci giorni alle mie spalle.

Siamo arrivati ​​a Killarney la sera. Il piano per il giorno seguente era un giro in barca / in bicicletta attraverso il Gap of Dunloe. La guida turistica dice: "The Gap è l'ideale per andare in bicicletta e camminare". Suggerisce che c'è un po 'di salita sulla corsa ma una bellissima costa dall'altra parte. Nota per i lettori: per costeggiare la montagna devi salire la montagna.

Questa gita di un giorno è iniziata con il noleggio di biciclette in un negozio locale e in bicicletta per "il castello" dove ci siamo incontrati con una barca che ci ha portato nella prima parte del nostro trekking. Il trekking comprende un giro in barca di 13 miglia attraverso i cinque laghi e poi un giro in bicicletta di 7 miglia sulla montagna e poi un ritorno in città. Il trekking può essere fatto in entrambe le direzioni (con il primo o l'ultimo giro in barca), quindi di solito vedi alcuni viaggiatori fare il trekking nella direzione opposta alla tua.

Al molo otto di noi (6 motociclisti e un'altra coppia che stavano percorrendo il trekking) ammucchiati nella piccola barca a motore fuoribordo che ci avrebbe portato attraverso i cinque laghi. La giornata è stata abbastanza calma e fredda quando abbiamo lasciato il molo, ma il vento ha sollevato un po 'quando siamo usciti in mare aperto. Il giro in barca è molto panoramico e un viaggio molto meraviglioso. Il viaggio di un'ora e mezza offre molto tempo per parlare con il "capitano" e conoscere la cultura e le tradizioni locali. Circa a metà del giro in barca raggiungemmo il pittoresco Old Weir Bridge. Qualche anno fa le inondazioni furono così gravi che l'acqua raggiunse la parte inferiore dell'arco del ponte. Il livello dell'acqua ai nostri giorni andava bene ma andare sotto il ponte rappresentava un problema. La corrente attraverso lo stretto passaggio sotto il ponte è così forte che la nostra piccola barca non è riuscita a passare da sola. Quindi caricammo cinque persone che avrebbero fatto la breve passeggiata intorno al ponte e ci avrebbero incontrato dall'altra parte. Tre di noi sono rimasti con la barca. Al ponte siamo usciti dalla barca e abbiamo afferrato la linea di rimorchio. Con il piccolo fuoribordo che andava a gonfie vele per tutto ciò che valeva e tre di noi che tiravamo forte abbiamo superato il passaggio. Ci siamo riuniti con il resto del nostro gruppo e abbiamo continuato il viaggio. Questa è una gita in barca meravigliosa e rilassante.

Arrivati ​​a destinazione siamo sbarcati, preso le nostre biciclette e iniziato il "giro". Uso vagamente la parola "giro" perché la spinta della bici era pari a quella della bicicletta. La prima parte era in salita e in discesa ma niente di troppo estremo. Tuttavia, dobbiamo essere sembrati piuttosto impreparati. Mentre passavamo davanti a due donne britanniche che stavano facendo il trekking nella direzione opposta, una si girò verso l'altra e disse: "Fuori forma e morso più di quanto possano masticare". Scortese ... preciso ma scortese.

Poco dopo arrivammo a un bivio. Una strada conduceva dritto verso la montagna. L'altro è stato un giro più piacevole. Abbiamo preso quest'ultima opzione. Circa un miglio lungo la strada passava da una strada asfaltata a un sentiero accidentato. Poco dopo abbiamo dovuto attraversare un cancello dall'altra parte della strada. Questi erano segni piuttosto buoni che non eravamo sulla strada giusta. La pista si è conclusa con due uomini in un piccolo campo di roulotte a conferma che eravamo sulla strada sbagliata e dovevamo tornare al bivio. Dissero che eravamo il secondo gruppo quel giorno che avevano visto. Sulla via del ritorno al bivio abbiamo superato l'altra coppia dalla nostra barca camminando nella stessa direzione, quindi ci siamo convinti che fosse un problema di segnaletica, non la nostra incapacità di leggere le indicazioni.

Al bivio abbiamo preso l'opzione in salita e abbiamo iniziato la salita. Ora ho molto più rispetto per Lance Armstrong. Alzando lo sguardo sulla montagna pensavo di essere tornato a Philmont. Sentieri stretti (le strade erano molto strette e assomigliavano davvero a percorsi); tornare indietro visibili fino in cima; pioggia leggera che ti ha fatto decidere l'attrezzatura da pioggia o nessun attrezzo da pioggia, attrezzo da pioggia o nessun attrezzo da pioggia. La differenza stava spingendo la bici invece di trasportare il pacco. (Alcuni probabilmente si chiedono perché non abbiamo usato solo una marcia più bassa. Nella marcia più bassa con la marcia più bassa, non si poteva andare su per la montagna). Circa due terzi della salita chiesi a Bill se le sue gambe fossero gelatinose. Ha detto che avevano smesso di sentirsi gelatina molto tempo fa. Le donne britanniche avevano ragione.

Abbiamo raggiunto la cresta e abbiamo iniziato la nostra discesa. Sebbene fosse molto più facile sulle gambe sul lato in discesa, la pendenza ripida ha permesso velocità piuttosto elevate. Su una strada asfaltata piatta sarebbe stato emozionante. Condividere la stretta strada sconnessa nel Gap con le macchine che vanno troppo veloci (e guidando nella direzione sbagliata, potrei aggiungere) ha reso la discesa un po 'una sfida.

Dopo un'emozionante discesa siamo arrivati ​​a una sosta. Tempo per l'acqua (o una Guinness). Alcuni membri del nostro gruppo volevano prendere un taxi per il resto del viaggio (circa 4 miglia attraverso il traffico fino al negozio di biciclette) ma i taxi volevano $ 75 per riportarci indietro. Troppi soldi. Quindi siamo partiti. Nella parte inferiore della montagna, dove è iniziato il traffico, siamo riusciti a bandiera su un taxi. Tre salirono sul taxi (con le biciclette) e tornarono al negozio.Questo tassista voleva solo $ 10 - ha avuto un bel consiglio. Gli altri tre finirono il viaggio in città.

Il giro in bici attraverso il Gap of Dunloe è stato sicuramente una sfida. Come aver completato una delle sfide di Philmont, alla fine della corsa c'era un formidabile senso di realizzazione. È una parte davvero memorabile della vacanza.

Istruzioni Video: Belfast Conference-Glorious (Marzo 2024).